Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese
Login
Esci

Recepimento Direttiva sulla Sostenibilità (CSRD): aperta la consultazione del MEF sullo schema di decreto

 

Il Dipartimento del Tesoro del MEF ha avviato il 16 febbraio u.s., la consultazione pubblica sullo schema di decreto di recepimento della direttiva (UE) 2022/2464 Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD).

La direttiva – che dovrà essere recepita negli Stati membri entro il 6 luglio 2024 – ha lo scopo di promuovere la trasparenza e la divulgazione di informazioni da parte delle imprese riguardo agli impatti ambientali, sociali e legati alla governance (ESG) delle loro attività, attraverso un rafforzamento degli obblighi di reporting.

La consultazione sarà aperta fino al prossimo 18 marzo 2024 e in considerazione dell’importanza e dell’impatto della nuova disciplina sul settore imprenditoriale, Confindustria parteciperà con una risposta di sistema.

In allegato il testo del documento.

Ricordiamo che ai fini dell'orientamento delle imprese associate sugli obblighi e sulle opportunità derivanti dalla complessa normativa e dalle richieste del mercato in tema di rendicontazione di sostenibilità e di transizione green, la nostra Associazione ha attivato un Desk Sostenibilità.

Per ogni informazione e approfondimento: prosperi@confindustrialivornomassacarrara.it ; civalleri@confindustrialivornomassacarrara.it ,  ginocchi@confindustrialivornomassacarrara.it , melani@confindustrialivornomassacarrara.it 

Allegati


Consultazione CSRD

Argomenti
Condividi

Altri articoli di Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese

News Correlate

Aziende che si occupano di

Sostenibilità

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP