Confindustria Livorno Massa Carrara
Login
Esci

SKF INDUSTRIE

SKF INDUSTRIE

Profilo

Ragione sociale

Azienda: SKF INDUSTRIE
P.IVA: 02663880017
Codice ATECO: 281520

Sezione merceologica

Metalmeccanici

Contatti online

corrado.spediacci@skf.com

Sedi

Sede legale
VIA ARCIVESCOVADO, 1 - TORINO
Stabilimento
VIA SAN COLOMBANO N. 3 - MASSA
tel 0585 8391

 

Lo stabilimento SKF di Massa ospita 6 canali di produzione: 3 per i cuscinetti Y, 2 per i cuscinetti SIS e 1 per i supporti in ghisa. 

Core business è la produzione di unità Y, composte da un alloggiamento (Housing) realizzato in ghisa, acciaio inox, materiale composito o lamiera stampata di acciaio e da un cuscinetto volvente a sfere. 
Le applicazioni più comuni delle unità Y sono in macchine agricole, nastri convogliatori, macchine tessili, ventilatori industriali nonché in macchine per l'industria alimentare e per l'imballaggio. 
Dal 2002 è stata avviata anche la produzione di cuscinetti SIS (Special Industrial Solutions) su due canali: cuscinetti volventi di varie tipologie, forme e dimensioni, prodotti in piccoli lotti (da 50 a 2500 pz).

Tipologie tipiche di cuscinetti prodotti su questi canali sono: cuscinetti radiali rigidi con taglio sfera o a doppia corona, cuscinetti a contatto obliquo a sezione sottile singola e doppia corona, a 4 punti di contatto, cuscinetti tendicinghia e distacco frizione, cuscinetti per carrelli elevatori e mozzi ruota

A fronte di una gamma così ampia le applicazioni non possono che essere diversificate. Si passa infatti da macchine utilizzate in ambito medico a macchine taglie-marmo, dai carrelli elevatori alle macchine movimento terra e alle autovetture, etc...

 

Tag di produzione

Breaking News (vedi tutte...)

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP