Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Formazione
Login
Esci

Formazione: “Aiuto!! Come lo gestisco il mio capo?”

Un corso dal titolo ironico per imparare a gestire al meglio le risorse umane

 

                                                                                                                                      

 

Programma Corsi APRILE 2023

Risorse Umane

Corso dal titolo “Aiuto!! Come lo gestisco il mio capo?”

Assoservizi Formazione srl ha pianificato il corso dal titolo ironico

“Come gestire il proprio capo: basi teoriche e strumenti pratici per difendersi dai collaboratori”, ripreso da un libro di Alain Samson, della durata di 16 ore

i giorni martedì 18 e mercoledì 19 Aprile 2023, il corso si svolgerà in presenza presso la sede di Livorno, Via Roma n. 54.

Nella gestione del personale delle PMI influiscono molti diversi fattori – spesso inconsapevoli – che formano la propria ideologia direttiva. È noto da due millenni che il subordinato viene a conoscere gli errori del superiore (Publilio Siro), ma non è sempre vero il contrario. Oggi va anche considerato che i funzionari in posizione subordinata hanno sempre una qualche forma di controllo sui loro superiori (Anthony Giddens). A un quadro generale sulle trappole cognitive ed emotive – utile per prevenire gli errori maggiormente diffusi – seguono le indicazioni pratiche più efficaci per chi dirige un’organizzazione.

Governare i collaboratori talvolta significa anche difendersene: quali sono i comportamenti giusti nelle diverse situazioni? Per esempio: quando convengono le promesse e quando le minacce?

Il docente è MARCO GALLERI - Consulente di direzione. Esperienza maturata nelle multinazionali, ha ricoperto due incarichi di dirigente industriale e poi di AD. Dal 2000 ha svolto 25 incarichi di consulenza aziendale, tenuto più di 200 corsi d’alta formazione e ha pubblicato nove saggi sulla cultura e la politica d’impresa. Questo corso e la sintesi dei due volumi del 2021 intitolati Tutto sul Potere, antologia critica di teorie e pratiche.

Per maggiori informazioni

Dott.ssa Serena Bretti

0586 263021

bretti@asssoerviziformazione.it

Per iscrizioni

Link


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Formazione

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Formazione

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP