FORMAZIONE FINANZIATA PER DIRIGENTI E QUADRI AZIENDALI

le proposte di Assoservizi Formazione e Federmanager Academy

Grazie alla collaborazione avviata con FEDERMANAGER ACADEMY, la nostra agenzia formativa ASSOSERVIZI FORMAZIONE propone alle aziende percorsi formativi interamente finanziati con risorse messe a disposizione da Fondi interprofessionali ed orientati ad ampliare, aggiornare e riqualificare le competenze dei Managers e Quadri aziendali.

Sulla base delle esigenze formative, Assoservizi Formazione può costruire interventi personalizzati nei contenuti e nelle metodologie didattiche e centrati sulle competenze fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi strategici di ciascuna impresa.

Segnaliamo alcuni argomenti, sui quali Assoservizi Formazione e Federmanager Academy possono progettare, a richiesta dell’azienda, percorso formativi finanziati.

I MODELLI ORGANIZZATIVI

Percorsi personalizzabili, centrati sulle specificità aziendali, focalizzati sulla valutazione dell’organizzazione, la valorizzazione delle risorse umane o la definizione di un nuovo modello organizzativo coerente con un riposizionamento/cambiamento strategico dell’azienda.

L’INNOVAZIONE DEI PRODOTTI E DEI PROCESSI

La digitalizzazione dei processi sempre di più rende necessario il ripensamento del “business model” di ogni impresa. Coerentemente con questa premessa possiamo costruire focalizzati sul cambiamento del “business model” o sull’introduzione di nuovi prodotti o processi, o ancora sul miglioramento di quelli esistenti anche, ma non esclusivamente, attraverso la leva digitale.

LA COMUNICAZIONE ED IL MARKETING NELL’ERA DIGITALE

Le tecnologie digitali sono il motore di un cambiamento epocale nei modelli di comunicazione e di vendita. Ciò determina la necessità rinnovare le competenze di una vasta platea di manager tramite percorsi formativi focalizzati sulle strategie, le metodologie e gli strumenti necessari per innovare la comunicazione di impresa ed il suo posizionamento sul mercato.

ECONOMIA CIRCOLARE

L’economia circolare sarà uno dei motori della quarta rivoluzione industriale: i cambiamenti normativi introdotti a livello comunitario stanno influenzando in maniera radicale i processi produttivi e distributivi di molte imprese, attive nei settori economici più disparati. L’economia circolare, oltre che un impegno, può essere vista come l’occasione per guardare a nuovi mercati ed a nuove opportunità di sviluppo.

Proponiamo quindi interventi formativi focalizzati sulle strategie, le metodologie e gli strumenti per supportare le imprese nello sviluppo di una competitività sostenibile.

L’APERTURA AI MERCATI INTERNAZIONALI

L’accesso ai mercati globali presuppone competenze trasversali che riguardano i processi produttivi, l’organizzazione, le tecnologie digitali, la normativa, gli strumenti per il supporto ed il finanziamento dell’internazionalizzazione. È possibile costruire percorsi interdisciplinari altamente personalizzati e dedicati alle imprese che intendono affacciarsi ai mercati globali o rafforzare la loro presenza all’estero costruendo alleanze, realizzando siti produttivi o sviluppando reti di vendita, anche con il supporto dei canali digitali.

Per ulteriori informazioni o per richiedere un incontro per individuare le specifiche esigenze e impostare un progetto, contattare:

Provincia di Livorno: Serena BRETTI 0586 263021  -  bretti@assoserviziformazione.it

Provincia di Massa Carrara: Marina DONATI 0585 846328  -  donati@assoserviziformazione.it

Altri articoli di Formazione