Economia, Fisco e Diritto di Impresa

CENTRO STUDI CONFINDUSTRIA – CONGIUNTURA FLASH GIUGNO 2020

In Italia ripartenza difficile e fragile per industria e servizi, con poca fiducia per consumi e investimenti, export e turismo in rosso e ore lavorate in caduta.
Buone notizie vengono dal credito in aumento, mentre non è scontato che continui il calo dello spread sovrano.
Ancora debole e incerto lo scenario mondiale, con il commercio che fatica, mentre le Borse sono in recupero parziale e il petrolio segnala ripresina.
L'Eurozona è ancora nel tunnel, il Regno Unito in difficoltà, negli USA la ripartenza è debole e la Cina è in timida risalita.

Alleghiamo il link all'ultima Congiuntura Flash del Centro Studi di Confindustria nazionale:

Altri articoli di Economia, Fisco e Diritto di Impresa