Energia

ARERA | Fine maggior tutela per le microimprese dal 1 aprile 2023

Nell'ambito della campagna di comunicazione avviata dall'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) insieme alle Associazioni di rappresentanza, si informa che dal 1° aprile anche per le microimprese inizierà il Servizio a Tutele Graduali, rivolto a tutte le imprese che a quella data non avranno ancora scelto il proprio fornitore dal mercato libero.

Come indicato nel flyer allegato (Clicca qui per scaricarlo), è possibile scegliere un'offerta luce, gratuitamente, senza sostituzione del contatore e senza interruzione della fornitura elettrica.

Le condizioni di tutela saranno attive fino al 31 marzo 2023; dopo questa data, in assenza di una scelta, la fornitura sarà garantita ma passerà automaticamente al Servizio a Tutele Graduali, ovvero a un fornitore e a prezzi stabiliti tramite delle aste.

Sul sito dell'ARERA sono disponibili alcuni strumenti per valutare le diverse opzioni:

Portale Offerte - ilportaleofferte.it - per confrontare gratuitamente le offerte luce nel Mercato Libero

Portale Consumi - consumienergia.it - per accedere, tramite SPID, ai dati di consumo storici e alle principali informazioni della propria utenza

Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente disponibile al numero verde 800 166 654

Per info:

Lucia Ginocchi 0586 263023 ginocchi@confindustrialivornomassacarrara.it