Economia Circolare Toscana: il Roadshow

La Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest informa che nell’ambito del Progetto Ambiente sviluppato per accompagnare e supportare le imprese toscane verso la transizione ecologica il sistema Camerale regionale ha organizzato un ciclo di incontri online per presentare lo stato dell’arte e conoscere le migliori pratiche di circolarità messe in atto nelle principali filiere dell’economia regionale.

Economia Circolare: quali sono i punti di forza del sistema produttivo toscano? Com'è possibile ridurre i rifiuti e valorizzare economicamente i sottoprodotti di una filiera, attivando dinamiche di simbiosi industriale con altri settori? Quali sono le migliori pratiche di economia circolare già adottate sul territorio e come si può migliorare il proprio livello di circolarità?

A queste domande cercherà di dare risposta il Roadshow che di fatto presenterà lo stato dell’arte dell’economia circolare toscanaUn itinerario di nove incontri per conoscere le migliori pratiche di circolarità messe in atto nelle principali filiere dell’economia regionale: agroalimentare, conciario, florovivaismo, lapideo, nautico, orafo, tessile, turismo, vitivinicolo.

La manifestazione rappresenta la sintesi del Progetto Ambiente, il percorso di accompagnamento gratuito alla transizione ecologica attivato ad inizio anno dalle Camere di Commercio toscane.

Calendario incontri

Gli incontri, che vedranno il contributo scientifico dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, si svolgeranno in diretta streaming. La partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuare attraverso il modulo online.

Il link per il collegamento alla piattaforma che permetterà di seguire la diretta sarà inviato, a mezzo mail, il giorno antecedente lo svolgimento di ogni webinar.

L'iniziativa è coordinata da Unioncamere Toscana con la collaborazione di Fondazione ISI e coinvolge l'intero sistema camerale toscano.

Altri articoli di Comunicazione