CCIAA MS, ciclo di eventi informativi gratuiti sulle recenti normative ambientali

Informiamo che la Camera di Commercio di Massa Carrara in collaborazione con UNIONCAMERE ha avviato, in continuità con le azioni già svolte nel 2020, un programma per la sostenibilità ambientale, con l'obiettivo di mettere in campo servizi innovativi e tecnologicamente avanzati a supporto delle imprese e della PA per la nascita di un mercato circolare.

Il programma intende rispondere a questa importante sfida con un'azione di supporto nella realizzazione di eventi informativi rivolti alle imprese in merito alle nuove disposizioni normative ambientali che vedono il coinvolgimento del sistema camerale a livello nazionale.

Gli eventi, che verranno organizzati in modalità webinar con la collaborazione di Ecocerved, si pongono l'obiettivo di informare le imprese in merito all'implementazione delle norme in materia di cessazione della qualifica del rifiuto; favorire la conoscenza della normativa e promuovere le attività svolte ai fini della riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera;
incentivare la transizione verso la digitalizzazione degli adempimenti ambientali con la promozione della vidimazione digitale dei formulari.

Qesto il calendario degli eventi programmati:

Vidimazione virtuale dei formulari -  19 ottobre 2021
Cessazione della qualifica di rifiuto - 16 novembre 2021
Cessazione della qualifica di rifiuto - 14 dicembre 2021
Emissioni in atmosfera - 11 gennaio 2022
Vidimazione virtuale dei formulari - 25 gennaio 2022
Emissioni in atmosfera -  8 febbraio 2022
Cessazione della qualifica di rifiuto - 22 febbraio 2022
Vidimazione virtuale dei formulari - 5 aprile 2022
Emissioni in atmosfera - 10 maggio 2022

L'iscrizione ad ogni singolo corso potrà essere effettuata dalla settimana precedente la data di svolgimento, per un massimo di 1.000 partecipanti, su questa pagina di progetto.

A partire dal giorno successivo al corso, sarà reso disponibile il materiale nella sezione dedicata nella medesima pagina di progetto.

Per questa iniziativa è inoltre disponibile un video di presentazione.

Ulteriori informazioni in materia di economia circolare nella pagina dedicata del sito camerale

Altri articoli di Comunicazione