Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Sicurezza, Qualità e Ambiente
Login
Esci

Emergenza Covid19 – Differimento delle scadenze ambientali

 

 Confindustria Livorno Massa Carrara, attraverso il Coordinamento Regionale Ambiente e Sicurezza ha interpellato la Direzione Ambiente della Regione Toscana in merito alle scadenze previste nell'ambito della gestione delle autorizzazioni integrate ambientali, con particolare riferimento alla scadenza del 31 Marzo per quello che riguarda la relazione di monitoraggio o comunque ad altri termini (es. autocontrolli, ecc) previsti dall'autorizzazione.

L’interpretazione fornita dalla Regione è quella di ricomprendere le scadenze ambientali all’interno dell'art 103 del DL 18/20 (Cura Italia) e, quindi, da un lato considerare i termini in scadenza come "congelati" e riattivati dopo il 15 aprile, e dall’altro di considerare in tale contesto anche le attività esecutive dell'autorizzazione.

E’ comunque intenzione della Direzione Ambiente provvedere, per la prima seduta di Giunta di Aprile, a presentare una delibera con la quale formalizzare questa interpretazione nell'attesa della conversione del ricordato Cura Italia.

Ulteriori aggiornamenti saranno tempestivamente diffusi dall’area Ambiente Sicurezza e Qualità dell’Associazione.


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Sicurezza, Qualità e Ambiente

News Correlate

Scopri anche...

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP