Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ricerca e Innovazione
Login
Esci

Premio Europeo per 3 ricercatori italiani

 

Géant, la rete europea della ricerca ha premiato 3 giovani ricercatori italiani con il Géant Future Talent Programme, il premio europeo dedicato ai talenti del futuro.

I ricercatori hanno avuto l'opportunità di presentare i lavori nell'ambito di TNC19, la prestigiosa conferenza europea dedicata alla ricerca e all'istruzione, in programma Tallinn in Estonia.

I 3 ricercatori Under 30 hanno dato vita a 3 progetti basati su cloud, intelligenza artificiale e collaborazione a distanza negli ambiti della sanità, agricoltura e musica.

Nel dettaglio, i progetti premiati e presentati dai 3 ricercatori riguardano:

- Prevenzione cardiologica in cloud (Agnese Sbrollini, laureata in ingegneria biomedica e borsista GARR presso l’Università Politecnica delle Marche)
- Applicazione di tecniche di intelligenza artificiale in agricoltura (Luca Coviello, data scientist che sta svolgendo la sua borsa di studio GARR presso la Fondazione Bruno Kessler a Trento)
- Apprendimento musicale a distanza  (Enrico Pietrocola, musicista, esperto di network music e informatica musicale che presso il Conservatorio di Musica Verdi di Milano)


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ricerca e Innovazione

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Ricerca

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP