Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Urbanistica, Infrastrutture e Portualità
Login
Esci

PORTO DI LIVORNO: Al via esercitazione sui Piani di emergenza

Livorno 13/12/2018 ore 9.00

 

Coordinata dalla Prefettura di Livorno, si è svolta ieri una riunione per la definizione dei dettagli inerenti un'esercitazione di sicurezza che si svolgerà il prossimo 13 dicembre, volta a testare l'efficacia e le modalità di intervento previste dai Piani di Emergenza Esterna degli stabilimenti industriali compresi nell’area del porto di Livorno ed al confine con Stagno.

Alla riunione in Prefettura hanno partecipato :Vigili del Fuoco, Comuni di Livorno e Collesalvetti, Forze dell’Ordine, Regione Toscana, Provincia,  Capitaneria di Porto, Azienda USL Toscana Nord-Ovest, CRI, ARPAT, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale di Livorno, RFI Area di Livorno. Tim, ed i rappresentanti degli stabilimenti industriali coinvolti nell’esercitazione stessa.

L'esercitazione si svolgerà in più fasi: la prima avrà inizio alle 9.00 e riguarderà la Raffineria Eni di Stagno, la seconda alle ore 11.00 e coinvolgerà lo stabilimento Costiero Gas (e stabilimenti limitrofi, Costieri D’Alesio, Neri Depositi Costieri, Masol Continental), mentre la terza si svolgerà alle ore 14.30 e riguarderà il deposito Costieri del Tirreno e gli stabilimenti limitrofi.


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Urbanistica, Infrastrutture e Portualità

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Porto

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP