Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

L’unione fa la sicurezza: la nuova campagna per la sicurezza nelle cave della Regione Toscana

 

Lo scorso lunedì 17 Luglio nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Firenze, è stato presentato dall’Assessore Stefania Saccardi il video che fa parte della campagna regionale di comunicazione per la sicurezza sul lavoro nelle cave.

La campagna rientra in quella più generale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro,"L'unione fa la Sicurezza", lanciata dalla Regione nel marzo scorso e che vedrà, come prossimo step, una comunicazione mirata alla sicurezza nei porti.

Il claim della campagna è lo stesso di quella trasversale, "L'unione fa la sicurezza": si ribadisce quindi il concetto che il rispetto delle regole e il lavoro in sicurezza proteggono i lavoratori dagli infortuni e difendono la reputazione delle aziende, oltre ad abbattere i costi che ricadono sulla collettività.

Per la realizzazione della video, la Regione ha costituito un gruppo di lavoro composto dai referenti regionali e aziendali dei settori della comunicazione e della sicurezza sui luoghi di lavoro, le parti sociali e gli organismi di vigilanza e controllo.

La partecipazione attiva di Confindustria Livorno Massa Carrara al tavolo di lavoro ha contribuito ad enfatizzare il ruolo proattivo per il miglioramento continuo degli standard della sicurezza sia delle imprese che di tutti gli attori coinvolti nel processo.

"Solo un clima di massima collaborazione e consapevolezza" - dichiara Erich Lucchetti, presidente della Delegazione di Massa Carrara - "può effettivamente consentire di raggiungere quei risultati di abbattimento dei pericoli che solo in parte sono già raggiunti grazie alla progressiva diminuzione degli incidenti sia nella fase estrattiva, sia in quelle di movimentazione e lavorazione del marmo".

 


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Comunicazione

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP