Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Comunicazione
Login
Esci

Presentazione Rapporto Stone Sector 2017

Imm, mercoledì 19 luglio ore 10.30

 

Sarà presentato, mercoledì 19 luglio prossimo alle ore 10.30, presso la Sala  Marmoteca di  Imm, a Marina di Carrara, in Viale G.Galilei 133,
il Rapporto Stone Scector 2017 - Trade and Innovation.

Stone Sector  è il rapporto statistico annuale sul commercio internazionale e l’innovazione nel settore della pietra ornamentale redatto da Internazionale Marmi e Macchine SpA. 
Da oltre 30 anni Stone Sector analizza il trend del commercio internazionale dei prodotti lapidei e rappresenta un punto di riferimento nonché una fonte di approfondimento per gli operatori del settore a livello nazionale ed internazionale.  

Quest'anno il rapporto sarà  per la prima volta integrato con un inserto dedicato all'innovazione nel settore lapideo, "Stone Sector Innovation",  per favorire un costante trasferimento tecnologico e aggiornamento degli operatori.

In aggiunta alla presentazione sarà presente anche l'autorità di gestione POR FESR della Regione Toscana per manifestare la sua intenzione ad approf ondire il tema dell'innovazione nel distretto lapideo supportando una ricerca ad hoc nell'ambito della RIS3 (Smart Specialisation Strategy). Il compito di sviluppare questa ricerca, che dovrà aggiornare il documento sulla strategia di specializzazione intelligente, redatto dal Polo d'Innovazione nel 2013, è affidato al DT e coinvolgerà, nei prossimi mesi, le imprese operanti nelle varie fasi della filiera lapidea. 

Infine il programma  prevede una serie di interventi delle aziende associate al Distretto Tecnologico, che illustreranno le principali caratteristiche dei loro prodotti innovativi e saranno disponibili a incontrare eventuali operatori o ricercatori in un apposito evento B2B che si svolgerà nel pomeriggio. 

Chi fosse interessato a incontrare le aziende innovatrici può compilare l'apposito modulo di prenotazione.

Alleghhiamo il programma dell'incontro e modulo di prenotazione evento b"b

 

Allegati


Prenotazione incontri
Programma

Argomenti
Condividi

Altri articoli di Comunicazione

News Correlate

Aziende che si occupano di

Comunicazione Lapideo

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP