Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

Lenovys tra le prime 1000 società in Europa che hanno registrato i più alti tassi di crescita di fatturato e di ricavi

 

Lenovys è la società di consulenza specializzata in Lean Management con il maggior tasso di innovatività e crescita organica in Europa.

A sancirlo è il Financial Times nello special ranking FT 1000, la lista delle prime 1000 società in Europa che hanno registrato tra il 2012 e il 2015 i più alti tassi di crescita di fatturato e di ricavi.

La classifica è il frutto di una ricerca condotta dal Financial Times in collaborazione con Statista tra milioni di imprese europee, con l’obiettivo di individuare le società che più di altre stanno guidando la crescita e lo sviluppo innovativo dell’economica europea, generando posti di lavoro e un incremento della competitività del continente.

Sono onorato di questo risultato, riconosciuto dal più importante quotidiano finanziario europeo – spiega Luciano Attolico, CEO e co-founder con Gianluigi Bielli di Lenovys, che ha la sue sedi a Livorno e Milano  – “E ne sono fiero soprattutto per i numerosi clienti che in questi anni hanno avuto il coraggio di affrontare con Lenovys un modo nuovo di fare business. Un modus operandi che coniuga risultati d’eccellenza a benessere ed energia delle persone in azienda, il Lean Lifestyle. Il risultato è ancora più prestigioso se si pensa al fatto di aver fondato Lenovys nel 2009, anno di piena crisi, e di essere in un settore, quello del Management Consulting, in cui è particolarmente difficile riuscire a crescere ed emergere”.

Sono infatti solo 10 le società di consulenza europee presenti in questa classifica che racchiude le 1000 aziende europee a maggior tasso di crescita ed innovatività” – spiega ancora Attolico, che vive a Livorno – “A farla da padrona società del settore high-tech, industrial and consumer goods ed e-commerce, dove compaiono nomi del calibro di Spotify, Zalando, Just Eat, SkyScanner. Questo non può che rendere orgogliose tutte le persone che in questi anni hanno reso possibile la realizzazione di una visione coraggiosa: collaboratori, partner, clienti.  A tutti il mio più profondo ringraziamento”.

Sin dal giorno della fondazione in Lenovys eravamo e siamo convinti che le aziende possano crescere se e sole se crescono le persone al proprio interno” – conclude il CEO di Lenovys – I fatti ci hanno dato ragione. Oggi possiamo affermare di aver vinto una prima sfida. Ogni anno gestiamo circa 80-100 cantieri di miglioramento e innovazione in Italia ed in Europa, con le tre Business Unit della società: Impact Innovation, Lean Lifestyle e Performance Improvement. – La nostra sfida futura? Portare più aziende possibili ad ottenere grandi risultati congiuntamente a grande benessere ed energia delle persone”.

Lenovys fa parte della sezione Terziario Innovativo di Confindustria Livorno Massa Carrara. "Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto da Lenovys, nostra Azienda associata” – dichiara il presidente di Confindustria Livorno Massa Carrara, Alberto Ricci – “Presidiare la frontiera del cambiamento è la sfida che il sistema delle Aziende giocherà per i prossimi anni. Innovazione e tecnologia costituiscono obiettivi irrinunciabili non soltanto per accrescere la competitività ma anche per dare concretezza all’economia circolare.”

 


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

    
Confindustria

CONFINDUSTRIA
LIVORNO
MASSA CARRARA
Via Roma, 54
57126 Livorno

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP