Confindustria Livorno Massa Carrara
Eventi
Ricerca e Innovazione
Login
Esci

SAVE THE DATE: Digital Day Piombino - 7 dicembre 2016 - Castello di Piombino

 

Si terrà il giorno 7 dicembre 2016 alle ore 14:30 presso il Castello di Piombino il primo “DigitalDay Piombino”, evento organizzato dal Comune di Piombino, in collaborazione con Parchi Val Di Cornia e Civico8adv e patrocinato da Confindustria Livorno e Massa Carrara e dalla Camera di Commercio Maremma e Tirreno.

La giornata sarà l'occasione per fare il punto sui servizi digitali offerti dalla Pubblica Amministrazione ed Enti Locali rivolti ai cittadini della Val di Cornia ed un'occasione per le Pubbliche amministrazioni per diffondere le buone pratiche di amministrazione digitale.

I servizi digitali rivolti ai cittadini da parte delle Pubbliche Amministrazioni hanno visto una crescita esponenziale negli ultimi anni, in linea con il progetto di ammodernamento della Pubblica Amministrazione e di moltiplicazione dei servizi rivolti ai cittadini digitali: non sempre tuttavia il cittadino riesce ad orientarsi all’interno della giungla dei nuovi servizi a lui dedicati da parte delle Pubbliche amministrazioni, sia a causa di un percorso di alfabetizzazione informatica ancora lento in Italia che per una, a volte, scarsa informazione da parte della Pubblica amministrazione sui servizi forniti. Il Digital Day Piombino ha l’intento di colmare questo deficit conoscitivo, presentando una panoramica dei servizi digitali rivolti ai cittadini sia a livello nazionale che locale, con un focus particolare sui servizi di e-urp e segnalazioni digitali agli enti da parte dei cittadini.

All’interno del dibattito verrà inoltre presentata la nuova APP del Comune di Piombino dedicata proprio al servizio di segnalazione e richieste del cittadino al Comune di Piombino, nell’ottica di un contatto il più possibile ravvicinato e trasparente tra Pubblica Amministrazione e cittadino.

All’interno del Digital Day Piombino troverà inoltre spazio una sezione per il contatto diretto tra cittadino ed amministrazioni/enti: all’interno del Castello verranno infatti allestiti alcuni Info Point a cure delle PA ed Enti locali in cui il cittadino potrà recarsi per un contatto diretto con l’amministrazione, per porre domande e inoltrare suggerimenti.

 

Programma completo dell'iniziativa e registrazione all'evento (consigliata) al link http://digitalmarketingday.it/eventi/piombino-7-dicembre-2016/ .


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ricerca e Innovazione

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Innovazione

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP