Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Sicurezza, Qualità e Ambiente
Login
Esci

Corso Base per Preposti

Ancora disponibili posti per l'edizione del 29 Gennaio 2016

 

Sono ancora disponibili posti per il corso

FORMAZIONE AGGIUNTIVA PER PREPOSTI

Che  si terrà presso l’Auditorium di Confindustria Livorno, Via Roma 54, il giorno 29 Gennaio con orario 9.00:13.00 – 14.00:18.00

Il Preposto è colui che sulla base delle competenze professionali acquisite, è incaricato di coordinare e controllare il regolare svolgimento delle attività lavorative e assicurare la realizzazione delle direttive ricevute, grazie anche al potere funzionale di cui è dotato.

Nell’ambito della Sicurezza, il preposto, secondo quanto disposto dal D. Lgs 81/2008, è incaricato di verificare il rispetto delle leggi e delle norme aziendali da parte dei lavoratori, l’utilizzo corretto dei DPI e delle strumentazioni necessarie per svolgere la propria mansione, di vigilare sulla presenza di rischi imminenti o di pericoli immediati, di coordinare le operazioni di evacuazione in caso di pericolo grave ed immediato.

Secondo quanto disposto dall’art 37 del D. Lgs 81/2008 il preposto deve essere specificatamente formato sulle tematiche della Sicurezza, al fine di svolgere al meglio il proprio ruolo; i contenuti della formazione dedicata ai preposti sono stati definiti nell’Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011.

Ritenendo che possa essere una occasione importante per valutare ed eventualmente colmare le esigenze formative interne alle aziende, vi invitiamo ad accedere alla scheda di dettaglio del corso cliccando sul link riportato di seguito

http://www.confindustrialivorno.it/servizi_specialistici.php?ID=53


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Sicurezza, Qualità e Ambiente

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Formazione

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP