Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese
Login
Esci

Tematiche doganali

Formazione gratuita Operatore Economico Autorizzato-AEO

 

Nel 2016 Confindustria avvierà un progetto collaborazione con l’Agenzia delle Dogane, per la formazione tecnica per le imprese in tema di certificazione dell’Operatore Economico Autorizzato-AEO, figura centrale del nuovo Codice doganale dell’Unione.

Il progetto ha incontrato il pieno appoggio del Ministero dello Sviluppo Economico che metterebbe a disposizione un finanziamento dedicato alla sua realizzazione in coordinamento con Ice Agenzia.

Il progetto prevede lo svolgimento di una giornata di formazione - condotta da specialisti della materia - presso le Associazioni confederali, rivolta ad un target di circa 20 imprese a modulo.

Ciascun seminario (di un’intera giornata) verrebbe strutturato in due sessioni: la prima (mattina) di illustrazione dei profili dell’AEO/Esportatore Autorizzato-AE, dei requisiti per la certificazione, vantaggi, accordi di mutuo riconoscimento internazionali etc; la seconda (pomeriggio) dedicata ad una esercitazione pratica di simulazione del percorso di certificazione.

Al fine di un’eventuale candidatura della nostra Associazione ad ospitare il seminario, richiediamo alle imprese una informale manifestazione d’interesse a partecipare all’iniziativa, comunicandolo ai nostri uffici: e-mail prosperi@confindustrialivorno.it


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese

News Correlate

Scopri anche...

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP